mercoledì 9 febbraio 2011

Passione, amore, sesso

Forse gli uomini ci riescono meglio a scindere le tre cose, passione, amore, sesso... Io no. Non riesco a viverle separatamente, anche se dosate in maniera diversa.
Vivere il sesso senza l'amore... forse è possibile, certo, ma non è una forma d'amore tutto quello che si dissocia dall'indifferenza? Magari non è il grande amore della vita, magari  è solo un po' di autolesionismo mascherato da giustificazione sociale, ma le mie relazioni tendono ad implicare anche il coinvolgimento dei sentimenti, e se scatta la passione, se sfocia nel sesso, non posso ignorare anche i risvolti emotivi che mi rendono naufraga di pensieri controversi.
Si, il passo avanti lo sta facendo lui, con l'arma più tagliente che ci sia, il silenzio.

E io inizio a parlare d'amore, ingenua fanciulla di provincia che si scorda facilmente di essere una donna forte e autonoma in grado di poter sopravvivere anche a qualche giorno di black out. Beh sai che c'è? che io di lui non voglio innamorarmi, non voglio dargli questo potere enorme, non voglio consegnargli le mie debolezze, le mie esitazioni, i miei tentennamenti.
Ciò nonostante ho ceduto io, e l'ho cercato. Incasinato dal lavoro come già sapevo, non ho avuto soddisfazione per farmi leccare le ferite dell'anima e ora mi rodo per averlo fatto.
Ma pianificare significa soffocare l'istinto, e quella è l'aria che io respiro, quella è la voragine che mi fa cedere e mi rende passionale e viva.
Le mie contraddizioni. Come sempre. Sempre quelle...
Incoerente fino in fondo,  mi conosco, so di esserlo e mi perdono facilmente perchè nella mia incoerenza riesco ad accettarmi e ad amarmi interamente, giustificando i miei paradossi, i miei egoismi, il mio egocentrismo sentimentale che mi impedisce di starmene buona in un angolino a guardare le cose che accadono. Devo essere protagonista a tutti  i costi della mia vita, anche se si tratta di fronteggiare una disfatta.

8 commenti:

  1. beh nemmeno io so dividere l'amore dal sesso...faccio sesso solo con donne che amo.
    a differenza tua però io non lo cerco ne l'amore e nemmeno il sesso...se capita bene altrimenti.
    e poi, più che amore ho sempre cercato persone da amare. lo trovo più appagante.

    bonjour ;)

    RispondiElimina
  2. Sono assolutissimamente d'accordo! tutto ciò che si dissocia dall'indifferenza è una forma d'amore. Con più o meno amore!

    RispondiElimina
  3. personalmente L'amore , la passione e il sesso sono 3 cose ben distinte. Ho e amo tutt'ora mio figlio, mia mamma..la passione la condivido con il mio uomo, o con qualcosa come un libro , un gioco capaci di assorbirmi nell'attimo del bisogno.. Il sesso, ora che ho più di 30 anni lo vivo serenamente e senza ipocrisie..riesco a farlo anche senza amore..senza passione, e me lo godo appieno!!!
    Baci zaj

    RispondiElimina
  4. @ cunnilingus,
    bonjour a te,
    l'amore non credo che si possa cercare, o almeno se lo cerchi non lo trovi. Ma se capita impari a convivere anche con le contraddizioni che si porta dietro :-(

    RispondiElimina
  5. @squilibrato
    e i pesi di questo amore ... a volte lo confesso, dipendono anche dall'umore.

    RispondiElimina
  6. @ zairas,
    io vivo la chat come un gioco, un divertimento, una parentesi leggera della vita, ma sesso senza passione... non ne varrebbe la pena temo. E sul fatto dell'amore, allora si arrivano le complicazioni...

    RispondiElimina
  7. Dico la mia, sesso è passione, inscindibile, mi scuserà Sara spero per le mie parole ma considero l'autoerotismo come un atto passionale verso le proprie fantasie.

    Ciao e alla prossima.

    RispondiElimina
  8. @ cavalier amaranto, devo dire che anche io mi amo molto...

    RispondiElimina